Per la filiera

La suite software per tutte le esigenze delle realtà industriali che si occupano della gestione dei rifiuti

 

La filiera dei rifiuti in ambito privatistico è estremamente eterogenea e presenta una molteplicità di aziende di diversa dimensione e articolazione strutturale. Le diverse attività si possono trovare riunite e concentrate in importanti realtà industriali, che operano su parti o su tutto il ciclo della filiera. ECOS4BUSINESS è una suite di soluzioni che risponde alle esigenze di tutte le diverse aree di attività svolte da queste realtà industriali, anche eterogenee e complesse.

Per le aziende che si occupano delle diverse attività della gestione dei rifiuti, dalla raccolta e trasporto al trattamento e smaltimento, dalla bonifica di siti inquinati fino all’igiene del suolo, ECOS4BUSINESS è il gestionale in grado di integrare in modo omnicomprensivo tutti i processi e le attività.

Grazie alla sua modularità e alla scalabilità, consente l’attivazione in azienda delle sole funzioni strettamente necessarie, minimizzando i costi iniziali ma garantendo al tempo stesso la crescita futura del sistema.

ECOS4BUSINESS si compone di una serie di moduli in grado di gestire tutti gli aspetti dell’attività delle aziende che si occupano di gestione di rifiuti: dalla programmazione e controllo alla gestione operativa, dalla logistica all’automazione delle isole ecologiche, dalla gestione economico-finanziaria sino alla fatturazione, dalle analisi dei parametri chimico-fisici dei rifiuti alla gestione integrata del call center.

Tutte le applicazioni ECOS sono compliant alla normativa che seguiamo nella continua evoluzione e alla quale partecipiamo come azienda di riferimento nell’associazione Assosoftware Confindustria. La grande sfida della digitalizzazione e innovazione pone ECOS4BUSINESS in prima linea con il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI, già adeguato e in avanzata sperimentazione X-FIR in alcune filiere nostre Clienti, ma anche con l’implementazione dell’intelligenza artificiale nei processi core in collaborazione con la partecipata HPA. 

Obiettivo: far diventare le vostre aziende sempre più efficienti, economiche e competitive. 

La dimensione aziendale non fa differenza: la flessibilità è proprio una delle caratteristiche più importanti di ECOS4BUSINESS. Le aziende di grandi dimensioni possono sfruttare la sua completezza e l’integrazione con tutti i reparti, le medio-piccole ne apprezzeranno la funzionalità e la semplicità d’uso.

AREE DI ATTIVITÀ

Intermediazione & Consulenza:
▶ Intermediazione commerciale
▶ Studi di Consulenza
▶ Associazioni di Categoria

Raccolta e Trasporto:
▶ Trasporto
▶ macro-raccolta
▶ micro-raccolta 
▶ Autospurghi

Impianti:
▶ recupero con selezione, trattamento e riciclo con produzione di MPS ed EOW
▶ compostaggio
▶ spargimento fanghi in agricoltura
▶ autodemolizione
▶ smaltimento con trattamento biologico e chimico-fisico, depurazione
▶ incenerimento
▶ stoccaggio provvisorio e centri di raccolta
▶ stoccaggio definitivo in discarica

Produzione di rifiuti fuori dell’unità locale:
▶ risanamento e bonifica di siti contaminati
▶ cantieristica
▶ manutenzione di reti distribuite

Consorzi e Sistemi Autonomi